Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Tragico incidente domestico a Pergine: donna muore dopo una caduta in casa. Soccorso alpino in azione anche a Canzolino

Share Button

Grave incidente domestico martedì mattina a Pergine Valsugana

 

Pergine Valsugana (Trento) – Una donna di 77 anni sarebbe morta in seguito ad un grave incidente domestico, dopo essere caduta dalle scale martedì mattina poco prima delle 13.

L’anziana, sarebbe morta durante il trasporto in opedale. Tutta da chiarire ancora la dinamica del drammatico incidente, che potrebbe essere stato causato da un malore.

Altro incidente in zona meno grave. Una signora stava passeggiando da sola lungo una strada forestale sopra l’abitato di Canzolino quando, per evitare degli alberi caduti, è finita su un terreno gelato che l’ha fatta cadere in un rio ghiacciato e scivolare per circa una trentina di metri. È stata lei stessa a chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 14.30.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino ha inviato sul posto una squadra di terra. Vista l’importanza della caduta si è preferito far intervenire anche l’elicottero. Il personale del Soccorso Alpino ha stabilizzato, imbarellato e trasportato la ferita in un luogo più aperto per consentire all’elicottero di verricellarla a bordo. È stata infine elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) –  Intervento dell’elisoccorso per intervento sanitario anche a Primiero, martedì verso le 12.30. L’elicottero è atterrato nella piazzola di Transacqua. Sul posto anche i sanitari del 118 con l’ambulanza.

Pozza di Fassa (Trento) – Nella serata di lunedì, un altro intervento ha visto impegnata l’Area operativa Trentino Settentrionale del Soccorso Alpino. Il personale di terra ha prestato soccorso a una donna che durante l’evento della Fiaccolata organizzata a Pozza di Fassa si è infortunata ad un’arto inferiore. I soccorritori l’hanno raggiunta sulla pista Aloch, hanno immobilizzato l’arto e l’hanno trasportata a valle con la Barella Toboga per consegnarla all’ambulanza.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *