NordEst

Siror, emergenza animali: uccisi con l’antigelo

Share Button
E’ un vero e proprio allarme per gli animali a Siror. Deborah Bettega volontaria locale della protezione animali segnala di prestare molta attenzione in seguito a numerosi casi di uccisione di animali.

Sono diverse le segnalazioni pervenute in questi giorni anche al nostro giornale che si propongono di avvisare la popolazione.

"In queste settimane – scrive Deborah Bettega – a Siror e nelle vicinanze del paese, sono stati ritrovati agonizzanti e in fin di vita ben due cani e un gatto, morti avvelenati da bocconi imbevuti di antigelo. Molti altri gatti non sono più ritornati dai proprietari, per non contare le probabili morti di volpi e tassi che popolano i boschi della zona. La preoccupazione è che qualcuno – magari un bambino – possa toccare inavvertitamente quei bocconi avvelenati con pesanti conseguenze".

I casi sono già stati segnalati al sindaco di Siror, alla locale sazione dei Carabinieri, alla Guardia Forestale e alla LAV. Chiunque abbia ulteriori segnalazioni può rivolgersi alle forze dell’ordine o alla LAV locale.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *