NordEst

San Martino Rolle, al via la raccolta fondi per le opere accessorie: servono 25 milioni di euro

Share Button
Con la pubblicazione del bando di gara dei giorni scorsi, la funicolare San Martino Rolle si fa più vicina, ma non mancano gli spunti su cui riflettere in termini locali, soprattutto alla luce degli investimenti dei privati e dei fondi da reperire.

L’affollata assemblea dei giorni scorsi, della nuova società, Dolomiti Trasporti a Fune San Martino Castrozza e Primiero (nata da Nuova Rosalpinia e Siati)  ha aperto molti e variegati spunti di riflessione tra gli operatori, sul futuro del turismo e dell’economia locale, che non gode certo di eccessi di ottimismo in questo periodo.

L’assemblea di San Martino di Castrozza, è stata voluta dal presidente della società di impianti di risalita, Mario Marchesini, per rilanciare il progetto complessivo delle opere che andranno ad affiancare il collegamento funicolare San Martino – Rolle, finanziato dalla Provincia per un importo di oltre 38 milioni di euro.

Tra gli interventi inseriti nelle opere accessorie all’impianto – per più di 25 milioni di euro – ci sono:

  • Collegamento Prà delle Nasse con impianti Bellaria in seggiovia quadriposto;
  • Sostituzione "tripla" di Ces con quadriposto;
  • Collegamento Colverde – Fosse di sotto, con seggiovia quadriposto, più pista di rientro dalla stazione intermedia della funicolare fino a Prà delle Nasse;
  • Pista di rientro da Rolle;
  • Rifacimento innevamento di Colverde.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *