NordEst

San Martino di Castrozza, la “Slipegada” dei 1200 nel binomio con “Ducati”

Share Button
Il grande marchio italiano – "Ducati" in questi giorni a San Martino di Castrozza per un importante meeting dei suoi consulenti e dirigenti internazionali, sposa per una sera l’evento delle Casse rurali trentine, "La Slipegada" che vede riuniti fino al 5 febbraio, amministratori e dipendenti delle Rurali trentine sulle nevi di casa.

Sabato sera, al palazzetto dello sport di San Martino di Castrozza – dove sembrava potesse arrivare anche il grande Valentino Rossi – ci saranno certamente 1200 persone per una cena di gala che si trasforma in evento con le moto Ducati sul palco a rendere più "casual" il meeting dei bancari locali.

L’evento – In tempi non facili per il turismo locale con riduzioni importanti nei passaggi sugli impianti, "La Slipegada", si rivela provvidenziale per gli operatori della zona (Nella foto il primo comitato organizzatore dell’evento).

Si tratta di una manifestazione riservata ai Dipendenti ed Amministratori delle Casse Rurali Trentine ed Enti ad esse collegati, nata nel 1981 che prevede una gara di sci-alpinismo o ciaspole in notturna il venerdì sera, una gara di discesa al sabato ed una gara di fondo la domenica. Le gare sono divise per categorie e, in base al regolamento della manifestazione viene stilata una classifica finale per Organismo che determina l’Ente vincitore della manifestazione.

E’ certamente uno dei momenti di maggiore aggregazione del movimento della Casse Rurali Trentine e lo dimostra la forte partecipazione che la caratterizza. Esemplare è lo straordinario "Cenone" del sabato sera dove si superano regolarmente le mille presenze.

Un evento che raccoglie circa la metà dei dipendenti – Un ritrovo tra molti amici prima ancora che un meeting, nel quale Il Movimento della Casse Rurali Trentine ed Enti collegati, si confronta nei momenti di grande coesione vissuti serenamente e scherzosamente anche se con un agonismo elevatissimo al momento della gara.

Molte sono le difficoltà cui il Comitato Organizzatore deve far fronte per organizzare l’evento: problemi finanziari, problemi logistici, problemi tecnici per la preparazione delle piste, problemi organizzativi. Non sono molte, come si potrà facilmente capire, le località turistiche che possono accogliere una manifestazione di questo tipo; una delle difficoltà maggiori consiste nel trovare lo spazio sufficiente ed adeguato per organizzare il Cenone che si rivela però il momento più atteso. E così sarà anche a San Martino di Castrozza per l’edizione 2012.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *