L’incidente fortunatamente senza gravi conseguenze, è avvenuto poco prima delle otto  nei pressi di via Lungo Canali, poco distante dalla scuola di Tonadico

elisoccorso Trento

Primiero (Trento) – Non è in pericolo il ragazzino investito da un’auto mercoledì mattina mentre si recava a scuola in bici. L’incidente è avvenuto in zona lungo Canali a Primiero poco distante dalla scuola di Tonadico. Il ragazzino di 8 anni Transacqua si stava dirigendo proprio a scuola, quando per cause da accertare è stato investito da una vettura guidata da un cinquantenne della zona.

L’intervento dell’ambulanza e dell’elicottero – secondo quanto ha comunicato il 118 – è avvenuto alle 7.43. Immediato l’intervento sul posto dell’ambulanza e dei Vigili del Fuoco con i Carabinieri di Transacqua per gli accertamenti del caso. L’elicottero è atterrato nel campo sportivo di fronte alla scuola.

Il bimbo di 8 anni, ha riportato ferite e contusioni, ma fortunatamente se la caverà con un grande spavento e diversi giorni di riposo. E’ stato elitrasportato all’ospedale di Trento per le cure del caso.

Terzo intervento dell’elisoccorso in pochi giorni

Si tratta del terzo intervento dell’elisoccorso in valle in pochi giorni. Nel weekend una persona era stata soccorsa in seguito ad una caduta nei pressi di un fienile mentre in un altro caso una persona è stata elitrasportata per un problema sanitario. Ancora una volta l’elicottero di Trentino Emergenza si conferma di fondamentale importanza per l’emergenza sanitaria locale.