L’incidente è avvenuto venerdì pomeriggio ad Andalo
Andalo (Trento) – Il piccolo di 4 anni, in vacanza con la famiglia, è stato travolto da una carrozza trainata da un cavallo poco prima delle ore 15 di venerdì 17 febbraio, ma fortunatamente sarebbe fuori pericolo. Sembra che il cavallo agganciato al mezzo si sia improvvisamente imbizzarrito e nella corsa abbia investito il bambino, sfuggito al controllo della mamma.
Immediato l’intervento dell’elisoccorso, con i vigili del fuoco e la polizia locale. Il bambino è stato trasportato prima al Santa Chiara di Trento e poi – per l’aggravarsi delle condizioni – a Verona. E’ in prognosi riservata all’ospedale Borgo Trento.
In breve
Seicento metri cubi di legname sarebbero stati sottratti all’Asuc di Pieve di Bono. Sotto la lente del corpo forestale trentino prima, e della magistratura poi, sono finite 4 persone, denunciate per truffa e appropriazione indebita. Il legname trasportato, e oggetto dell’indagine, proveniva dalla Val Daone ed era composto in gran parte da schianti della tempesta Vaia e da materiale colpito dal bostrico.