Primo Piano NordEst Trentino Alto Adige

“Il Turismo incontra l’Agricoltura”, concorso di idee dell’Euregio

Share Button

Concorso per promuovere la cooperazione tra turismo ed agricoltura

Montagne

di Viviana Fontanari

Nordest – Agricoltura e turismo sono due settori strategici che si implementano e si valorizzano a vicenda, rafforzando, specie in questo particolare momento di congiuntura, il proprio importante apporto all’economia della nostra terra. Il loro indotto risulta più che mai fondamentale anche per altri comparti, senza dimenticare l’attenzione che sanno generare verso la salvaguardia e la tutela delle ricchezze ambientali.

Per questo è necessario credere nel futuro di agricoltura e turismo e nella capacità di legare sempre più questi due mondi ad uno sviluppo corretto della nostra economia, cogliendo ad esempio le opportunità e gli spunti che questo concorso propone, specie per i giovani. La strada tracciata è quella della ricerca e dell’innovazione, da realizzare in collaborazione con Alto Adige e Tirolo, due realtà territoriali a noi vicine e che presentano settori con problematiche e opportunità simili, stimolando un percorso di sempre più stretta collaborazione per la crescita delle nostre comunità.

Possono partecipare singoli cittadini e persone giuridiche (aziende, comuni, associazioni, istituzioni, scuole,…) residenti o con sede legale in Tirolo, Alto Adige o Trentino.

Possono essere presentati: provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi (realizzati, in fase di sviluppo o in pianificazione) riguardanti Tirolo, Alto Adige o Trentino come anche idee o proposte (realistiche e realizzabili), che contribuiscono in senso lato a sostenere e promuovere la cooperazione tra turismo ed agricoltura. Descrizione del progetto presentato: massimo 3 pagine DIN A4. Se si tratta di progetti già realizzati allegare eventualmente documentazione (articoli su giornali, comunicati stampa,…). Il materiale presentato potrà essere completato con CD, foto,… e tant’altro.

Termine di adesione entro venerdì 2 agosto 2013. Il modulo di adesione e la documentazione del progetto dovranno essere spediti tramite raccomandata alla Transkom Sas, Via Vittorio Veneto 18 – 39100 Bolzano.

Valore complessivo premi Euro 6.000 I vincitori verranno individuati da una giuria. La premiazione avrà luogo in ottobre 2013. È escluso il ricorso legale. Per domande o informazioni rivolgersi alla TRANSKOM Sas – Tel. 0471 28 90 87 oppure info@transkom.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *