NordEst

Delitto Scazzi, E’ polemica dopo la notizia alla madre in diretta Tv (VIDEO)

Share Button
Il dramma – Ha scosso l’Italia la tragedia di Sara Scazzi, la ragazzina uccisa dallo zio e ritrovata dopo giorni di silenzie di bugie. Il cadavere della ragazzina, era saponificato dopo 42 giorni di permanenza in acqua nel pozzo-cisterna in cui lo zio gettò il corpo nudo.

Il medico legale, Luigi Strada, ha riscontrato il segno dello strangolamento oltre a diversi danneggiamenti dovuti sia alla permanenza in acqua sia alle operazioni di abbandono e di estrazione del cadavere. 

Lo choc in diretta – La madre di Sarah Scazzi ha saputo in diretta televisiva la notizia del ritrovamento del corpo della figlia e della confessione del fratello, Michele Misseri, interrogato dai carabinieri di Taranto insieme alla figlia Valentina. La donna era in collegamento con la trasmissione "Chi l’ha visto" e la conduttrice Federica Sciarelli l’ha aggiornata continuamente sulle notizie che arrivavano in redazione. Alla notizia della confessione la madre della ragazza ha lasciato il collegamento televisivo, anche sotto consiglio dell’avvocato.

Quale giornalismo? –
Il mondo giornalistico si interroga dopo quanto è avvenuto: il collegamento doveva essere interrotto? Fino a che punto arriva il diritto di cronaca e quando la tv fa audience su un dramma? Domande alle quali il mondo giornalistico italiano dovrà darsi un risposta quanto prima, vista la situazione attuale in cui versa l’informazione italiana: con dossieraggi e gossip nella politica da una parte e cronaca spettacolo dall’altra. E’ tempo di fermarsi a riflettere sul vero ruolo del giornalismo oggi.

GUARDA IL VIDEO: LA MADRE RICEVE
LA TELEFONATA IN DIRETTA TV (RAI)  9’30"

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *