Primo Piano NordEst Belluno

Vicenza, Frodavano il fisco: due denunciati

Share Button

La Guardia di finanza di Vicenza ha sequestrato quasi 2mln di euro a scopo preventivo su decreto emesso dal Gip del Tribunale di Vicenza

NordEst – In seguito alle indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica, per cautelare beni immobili e disponibilità finanziarie depositate presso istituti di credito in conti correnti e polizze assicurative.

L’operazione di polizia economico-finanziaria trae origine da una verifica fiscale condotta dalle Fiamme gialle della Tenenza di Thiene nei confronti di una società a responsabilità limitata, già con sede in Bassano del Grappa, successivamente trasferitasi in altre diverse località, operante, formalmente, in diversi e variegati settori economici.

Gli amministratori della società, rispettivamente un 38enne thienese e un 60enne di Pove del Grappa, sono stati denunciati per dichiarazione infedele, omessa dichiarazione dei redditi e dell’Iva per gli anni 2013, 2015 e 2016 ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

In breve

“Entro sei mesi tutte le paratoie del Mose saranno in grado di funzionare per le emergenze”: lo ha detto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, al termine di un incontro in Prefettura con tutti i soggetti legati alla Salvaguardia della città, a cominciare dal commissario per il Mose Elisabetta Spitz, i commissari del Consorzio Venezia Nuova, la Regione del Veneto, il commissario per il Porto, Pino Musolino. Brugnaro ha sottolineato che Spitz a breve renderà noto “il cronoprogramma per il completamento dell’opera”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *