NordEst

Veneto, Domenica di sangue: quattro giovani vittime di incidenti

Share Button
NORDEST/Incidenti mortali – Una vera e propria domenica di sangue in Veneto. Quattro ragazzi tra i 18 e i 24 anni sono morti domenica in tre distinti incidenti stradali.

L’incidente a Pederobba –
Rientravano dal Carnevale di Venezia quattro giovani feltrini su un’auto che è uscita di strada e si è schiantata. Per uno di loro non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto a Onigo di Pederobba (Treviso), lungo la Feltrina. Un ragazzo di 18 anni di Feltre, Mauro Bortolon, è morto in seguito alle gravi ferite riportate nello schianto. Era a bordo di un’auto con altri tre amici feltrini che viaggiavano verso Feltre. L’auto è andata a cozzare contro un muretto e il ragazzo è stato portato in ospedale a Treviso in elicottero in gravi condizioni ed è morto tre ore dopo. Bortolon, che aveva compiuto 18 anni da pochi giorni, era studente dell’istituto Alberghiero di Longarone. Feriti gli altri amici, tutti ventenni, non gravi. Alla guida dell’auto, una Toyota Aygo, c’era Diego Fadda, 24 anni, anche lui di Feltre. Pare che il quartetto stesse tornando dal Carnevale di Venezia. Feriti anche gli altri due passeggeri, Alex Scariot, 22 anni e Filippo Mazzotta di 19, entrambi feltrini.

Mortale in Comelico –
Nella tarda mattinata incidente stradale in piazza a Padola di Comelico Superiore. Una donna del posto, Regina Maddalin di 81 anni, è stata investita in retromarcia dall’auto di un turista friulano. La donna è morta qualche ora dopo in ospedale.

Incidente a Silea – Alle 4.45 a Silea (Treviso), lungo la Postumia, a poca distanza da Olmi, c’è stato un altro morto. È finita fuori strada un’Honda Civic a bordo della quale viaggiava da solo il 24enne Valon Binaku, cittadino kosovaro, residente a San Biagio di Callalta. Il giovane straniero è finito con la sua auto contro un platano. L’Honda ha preso fuoco.

Mortale nel Vicentino –
Mortale all’alba di domenica anche a Montebello in provincia di Vicenza, sulla regionale 11. Due giovani che viaggiavano sulla stessa auto hanno perso la vita dopo uno scontro frontale. Lui la stava riaccompagnando a casa. Marco Volpato, 22 anni, residente a Lonigo in via Pontespin, era alla guida di una Lancia Y10. Al suo fianco Alessia Poli, 19 anni, via Nievo, Montebello. L’utilitaria si è scontrata frontalmente con una Jeep Grand Cherokee condotta dal veronese Giovanni Raffaeli, 55 anni, rimasto ferito in modo non grave.

Tre persone miracolate in Friuli – Una donna è finita contro un albero, ma si è salvata, a Coderno. Due giovani di Fogliano di Redipuglia sono finiti contro un guard rail in autostrada. La struttura metallica è entrata nel parabrezza sfiorando il passeggero. 

  • Altre notizie in breve dal NordEst

    BELLUNO/Valanga travolge sciatori – Una valanga si è staccata in località Van delle Forcelle, nel gruppo del San Sebastiano, sul versante zoldano, coinvolgendo diversi gruppi di sciatori. Almeno  una quindicina le persone coinvolte. Sul posto sono intevenuti due elicotteri e tre stazioni del Soccorso alpino Dolomiti bellunesi con quattro cani addestrati per il soccorso. Estratta viva una donna dispersa. La sciatrice, originaria di Bannia (Pordenone), è stata ritrovata dagli uomini del Soccorso alpino 15 minuti dopo essere stata travolta dalla massa nevosa. Altri due feriti non gravi.

    UDINE/Esplosione in appartamento – Un uomo di 40 anni, Lorenzo Lanzani, è morto a Udine, nell’esplosione del suo appartamento avvenuta, secondo quanto reso noto dai Vigili del fuoco, per una probabile fuga di gas. L’uomo, che viveva solo, è stato trovato carbonizzato, a terra, nella cucina dell’appartamento al secondo piano di una palazzina in via Canova

TRENTO/Ritrovato morto il disperso a Ledro – È stato ritrovato senza vita nelle acque antistanti i campeggi di Pieve di Ledro il corpo di R.S. L’uomo di 61 anni di cui non si avevano più notizie da martedì sera. A ritrovarlo sono stati i Vigili del fuoco volontari della valle.

VALSUGANA/Lutto a Strigno – Lutto nel piccolo centro della Valsugana per la morte del 73enne Lino Damini, residente a Strigno (Trento). E’ deceduto in un incidente avvenuto sulla provinciale Priabonese, nel territorio di Cornedo (Vicenza). L’uomo, al volante della sua utilitaria, si sarebbe scontrato violentemente all’altezza di un incrocio con una Mercedes, guidata da un 54enne di Villaverla (Vicenza).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *