NordEst

Venezia assediata dai turisti

Share Button
Folla da grandi occasioni e citta’ ‘assediata’, ma e’ stata una domenica di Carnevale all’insegna del divertimento senza eccessi, gratificata da un sole e da una temperatura primaverili.
I turisti hanno invaso la citta’, allargandosi poi in sciamanti cortei di maschere. Oggi e’ giunta anche la first lady russa Svetlana Medvedeva e il ministro Maria Stella Gelmini. A tre giorni dalla sua conclusione, il Carnevale veneziano non ha deluso le attese dei turisti e ha fatto felici gli operatori commerciali penalizzati da una ‘crisi’ di cui non vedono ancora la fine.

Sono stati esauriti in poche ore i posti disponibili nei parcheggi del Tronchetto e di Piazzale Roma: le auto che avevano superato il ponte translagunare sono state fatte ritornare a Mestre. Lo ha reso noto la Polizia municipale, che ha raccomandato di servirsi dei mezzi pubblici per giungere in città. 
Già nella giornata di sabato si erano registrati oltre 85 mila arrivi di turisti, attirati dal fine settimana in cui si concentrano alcuni dei maggiori eventi. Sono transitati ai varchi ztl 300 autobus; 450 i bus parcheggiati a Punta Sabbioni e più di 2 mila autovetture giunte ai terminal automobilistici. Sono poco meno di 7 mila i biglietti staccati per i vaporetti. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *