NordEst

Vanoi, via libera al panificio dalla Provincia

Share Button
Nei giorni scorsi la Giunta provinciale di Trento ha dato il via libera per il rilascio della concessione edilizia in deroga alle norme d’attuazione del Piano Regolatore Generale, per i lavori di realizzazione di un laboratorio artigianale di panificazione in località Lausen (piano terra) di proprietà della Famiglia cooperativa del Vanoi – Comune di Canal San Bovo, dove è dislocato anche un punto vendita. 

In ordine al rilascio della deroga si è espresso favorevolmente il Consiglio comunale di Canal San Bovo con deliberazione n. 45 di data 30 dicembre 2011, conformemente al parere della Commissione edilizia comunale di data 13 dicembre 2012.

L’intervento proposto prevede la realizzazione di un laboratorio adibito a panificio mediante il cambio di destinazione d’uso del piano terra da parte della Famiglia cooperativa del Vanoi.

Le opere richieste sono minimali e riguardano la creazione di una parete divisoria interna in cartongesso, necessaria per la creazione di un deposito da destinare alle farine e lo spostamento della porta d’accesso al blocco dei locali accessori. L’intervento ricade all’interno di un’area classificata in base alla carta di sintesi geologica ad “Area senza penalità”.

Con l’intervento in esame verrà realizzato un panificio da parte della Famiglia cooperativa del Vanoi, visto che l’intervento assume una notevole rilevanza per la comunità locale dato che tale tipologia di struttura è totalmente assente nel Comune di Canal San Bovo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *