Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Auto nel torrente dopo Caoria: migliorano le condizioni del 22enne rimasto ferito

Share Button

Migliorano le condizioni del giovane dopo il grave incidente a Refavaie nella Valle del Vanoi. Elicottero in azione sabato sera verso le 19.30 nei pressi del rifugio Refavaie a Caoria, nel Vanoi. Poco dopo le 20.30 un giovane di 22 anni è stato trasferito al Santa Chiara in codice rosso, dopo essere finito con la sua auto nel torrente

Caoria (Trento) – Soccorsi mobilitati sabato sera verso le 19.30 nei pressi del rifugio Refavaie per un’auto uscita di strada, dopo il paese di Caoria. Una Fiat punto, dopo essere uscita di strada a circa 2 chilometri dal rifugio, è finita nel torrente, per cause in corso di accertamento.

Il giovane di 22 anni alla guida del mezzo, è stato estratto dall’auto dai vigili del fuoco e trasferito verso le 20.30 in codice rosso, all’ospedale Santa Chiara di Trento, con vari politraumi, ma non sarebbe in pericolo.

La dinamica dell’incidente è in fase di accertamento da parte dei carabinieri. Da Trento si è levato in volo prima l’elicottero sanitario e di seguito per il supporto tecnico, l’elicottero con a bordo il nucleo Saf, mentre i vigili del fuoco volontari di Canal San Bovo e il Soccorso alpino di zona, si portavano sul posto per dare supporto nelle prime operazioni di recupero.
La macchina si trovava in acqua ma, fortunatamente, in un punto in cui il livello del torrente non ha sommerso il veicolo per intero. L’infortunato, cosciente, è stato estratto dal veicolo dai vigili del fuoco, dal Nucleo Saf, con il supporto dei soccorritori della Stazione Caoria.
L’uomo è stato poi imbarellato e trasportato fino alla strada. Infine è stato recuperato a bordo dell’elicottero per il trasferimento all’ospedale. Poco dopo il recupero del mezzo dal torrente, per evitare pericolosi sversamenti di carburante, da parte degli uomini dei vigili del fuoco con il supporto anche dei mezzi pesanti dell’Unione distrettuale di Primiero.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *