Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno Dolomiti WebTv

Ulss1 Dolomiti, Coronavirus nel Bellunese: contagiati a quota 116, videoconferenza 17 marzo

Share Button

I ricoverati in ospedale saliti di 4 unità da questa mattina (sono passati da 29 a 33 e di questi 4 sono in terapia intensiva). Il direttore Rasi Caldogno in diretta su facebook spiega quanto è stato fatto

Feltre/Belluno –  A differenza di domenica e lunedì, nella giornata di martedì non si è verificato nessun decesso, rimangono quindi fermi a quattro: due nell’ospedale di Belluno e due nell’ospedale di Feltre.

Come confermato precedentemente, è sospesa tutta l’attività chirurgica programmata per la quale è previsto il ricovero in terapia intensiva post operatoria ad eccezione degli interventi indifferibili in considerazione del quadro clinico dei pazienti, e in particolare nell’ambito della chirurgia oncologica tenendo conto della storia naturale della malattia e dei protocolli integrati con chemio e radioterapia adiuvante. Sono garantite le URGENZE.

E’ ridotta l’attività chirurgica programmata non urgente, è sospesa tutta l’attività di specialistica ambulatoriale delle strutture pubbliche e private accreditate a eccezione delle prestazioni prioritarizzate come U (urgenza) e B (10 giorni), garantendo, sia come prime visite specialistiche che di controllo, l’attività in ambito materno-infantile ed oncologico.

All’ospedale di Feltre, il reparto di pneumoglia è stato trasferito al 5° piano del Padiglione Dalla Palma. Il reparto di geriatria è stato riattivato al 1° piano del Padiglione Gaggia. E’ stata predisposta un’area per eventuali pazienti Covid-19 che necessitano di ospedalizzazione e un’area degenza dedicata ai casi positivi Covid-19 ma con altre patologie che ne prevedono l’ospedalizzazione nelle due ali del 4° Piano del Padiglione Dalla Palma.

Rimangono le misure di limitazione dell’accesso all’ospedale da parte degli accompagnatori e dei visitatori per tutte le unità operative, salvo situazioni specifiche valutate dal personale sanitario preposto.

Lo Spisal (Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) ha effettuato e sta effettuando controlli nelle aziende del territorio in relazione all’applicazione delle normative di prevenzione collegate al COVID19, secondo quanto previsto dal DPCM del 09/03/2020 e seguenti, e in applicazione del Protocollo condiviso Governo-Parti Sociali.

https://www.facebook.com/RasiCaldognoUlssDolomiti/videos/203094640970805/

In breve

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *