Primiero Vanoi

Turismo “Green”: operatori a confronto a Primiero e per l’estate hashtag #HAVEAGWP!

Share Button

L’ApT San Martino, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, in collaborazione con l’associazione Green Way Primiero, ha dedicato agli operatori turistici un incontro formativo centrato su come il fattore green sia una leva da sfruttare per il marketing turistico e territoriale e per l’estate lancia la campagna social #HAVEAGWP!

smart

smart2Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – L”incontro è stato organizzato a Primiero con il supporto di una nota società di consulenza per la comunicazione del turismo sostenibile di Milano, con il dott. Robert Kropfitsch che ha illustrato, ad una cinquantina di operatori presenti, come le iniziative green del territorio costituiscano non solo dei punti di forza ed un valore aggiunto per il turismo locale ma anche un veicolo fondamentale per il posizionamento strategico dell’ambito turistico.

Numeri e casi concreti come ‘Best Western’ sono stati riepilogati per comprendere la portata del fenomeno. Una recente indagine condotta da TripAdvisor testimonia come italiani ed i viaggiatori in generale siano pronti a scegliere destinazioni dove ci sia elevato rispetto e tutela dell’ambiente. A tal proposito, il mercato turistico degli ultimi anni ha premiato le località e gli operatori del settore che hanno optato per comportamenti sostenibili.

Un elemento significativo per la promozione delle attività economiche di tutti i settori le cui attività risultano integrate e compatibili con la tutela dell’ambiente e con la valorizzazione delle risorse ambientali.

#HAVEAGWP! Racconta la vacanza

ApT S.Mart nell”ambito delle iniziative volte a promuovere i progetti green a partire da luglio, ha messo in campo l”originale iniziativa #HAVE A GWP!, un concorso sui social che permetterà agli ospiti di liberare la creatività raccontando la loro vacanza green al cospetto delle Pale di San Martino attraverso foto e video. Questa azione di comunicazione non coinvolge solo ApT ma anche gli operatori turistici che diventano così i principali promotori della promozione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *