Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Truffe ad anziani Valsugana: denunciati due venditori ambulanti

Share Button

Intervento dei carabinieri

Borgo Valsugana (Trento) – Denunciati dai carabinieri di Borgo Valsugana due venditori ambulanti accusati di aver commesso alcune truffe ai danni di persone anziane, di cui una affetta da sindrome di Alzheimer.

I due, di origini campane ma residenti in Veneto e già conosciuti dalle forze dell’ordine, secondo l’accusa hanno proposto la vendita di valigette di corredi di lenzuola e federe coordinate da letto, facendosi consegnare all’atto del pagamento più denaro di quello concordato, tramite l’abile manipolazione del resto. La somma è stata successivamente recuperata.

Per prevenire ulteriori truffe, la Compagnia carabinieri di Borgo Valsugana annuncia di proseguire la sua azione di prevenzione fra le persone anziane del territorio con incontri periodici.

  • In breve

Arrestato dalla polizia di Trento un algerino di 44 anni che doveva scontare una pena di sette anni di reclusione. Accusatodi reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, furto aggravato, porto di armi e rapina aggravata, inflitta dal Tribunale di Bolzano.

Chiude circolo privato a Trento. Disposta dal questore di Trento, Giuseppe Garramone, la chiusura per due settimane di un circolo privato a Trento nord, “dove si erano verificati diversi episodi che avevano creato nella cittadinanza allarme sociale e che nel loro insieme avevano costituito un pericolo per l’ordine pubblico”.

Inseguiti dai carabinieri lasciano l’auto e scappano: per cercarli anche i droni dei Vigili del Fuoco. Inseguiti dai carabinieri lasciano l’auto e scappano: per cercarli anche i droni dei Vigili del Fuoco. I fatti risalgono alla notte tra il 10 e l’11 settembre. L’inseguimento è scattato quando i militari della stazione di Cembra, in servizio di pattugliamento notturno, hanno notato un’auto fare un’inversione di marcia alquanto sospetta. La pattuglia ha inseguito l’auto in fuga e quando l’ha raggiunta i tre occupanti hanno aperto le portiere e si sono dati alla fuga nei boschi. L’auto è risultata essere stata rubata a Cles poche settimane fa.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *