NordEst

Trotter incassa l’appoggio di UpT, PD e PATT (VIDEO)

Share Button

La conferenza a Primiero – Apre la conferenza il coordinatore di Primiero dell’UpT, Pier Antonio Cordella – reduce dall’ultima seduta da presidente del Parco –  e ufficializza la comunione di intenti dopo le polemiche dei giorni scorsi in area centrosinistra autonomista.


GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA 

Per gli autonomisti primierotti, ha preso la parola la giovane coordinatrice del Patt, Lucia Gadenz, ricordando quanto sia importante ritrovare lo spiritiro autonomista locale che un tempo è sempre stato molto forte. Nei giorni scorsi però, proprio in casa autonomista non erano mancate le fughe in avanti, placate dalla sede provinciale che ha concesso anche il simbolo.

Il segretario del Pd locale, Liliana Cerequeni precisa: che sosterrà la lista guidata da Maurizio Gaio sottolineando che: "Il PD appoggia il candidato Presidente Cristiano Trotter e si riconosce nella lista civica “VIA NOVA”, condividendone lo spirito e le linee programmatiche. Garantisce, nel contesto, la seria intenzione di collaborare alla creazione delle condizioni di governo, sviluppo e innovazione della futura Comunità di Valle, con coerenza e impegno continuativo, ispirandosi ai principi di solidarietà, responsabilizzazione e trasparenza che gli sono propri. Il Partito Democratico – conclude – è pronto ad accettare le sfide che il presente suggerisce ed il futuro esige, mettendo a disposizione le proprie risorse in un momento in cui condivisione e collaborazione sono le modalità auspicabili per affrontare una realtà istituzionale in evoluzione".

Il centrosinistra punta al primo turno –
Il presidente uscente, Cristiano Trotter, ammette infine le difficoltà di questo periodo ma conferma che si sta lavorando assieme – come coalizione ad un programma con linee programmatiche comuni. Nei prossimi giorni le presentazioni delle liste entro martedì 21 settembre. Solo allora si sapranno i nomi dei candidati presidenti e i sostenitori delle diverse formazioni. E’ lo stesso Trotter ad ammettere che ad una coalizione come questa, non basta un successo di misura, puntando ad una netta conferma già al primo turno.

Che cosa prevede la legge elettorale:

  • Altre notizie In breve:

    RACCOLTA FIRME "VIA NOVA" – La lista Via Nova, ha organizzato per sabato mattina a Fiera di Primiero (dalle 9 alle 12) in centro e sabato pomeriggio a Imèr in piazza (dalle 14 alle 18) una raccolta firme per sostenere il progetto politico di area PD, guidata da Maurizio Gaio.

    LISTA DANIELE GUBERT – Riunione organizzativa anche per il gruppo di Daniele Gubert giovedì sera per delineare le prossime mosse in vista della definizione della lista. C’è anche il padre, l’ex senatore Renzo Gubert a sostenere il figlio candidato, che ha scelto una corsa solitaria.

    LEGA E PDL AL LAVORO – Lavorano in sordina ma stanno già raccogliendo firme e candiati a Primiero le due liste del centrodestra guidate rispettivamente da Luciano Desilvestro (PDL) e dall’ex parlamentare leghista, Rolando Fontan. Nei prossimi giorni scopriranno le carte. L’unico obiettivo che svelano, è quello di arrivare al secondo turno delle elezioni costringendo il centrosinistra al ballottaggio del 7 novembre. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *