NordEst

Trento, Soprasso fatale: due vite spezzate

Share Button
Le vittime – Ci sarebbe un tragico sorpasso tra le cause del terribile incidente avvenuto domenica in Trentino. Michel Dossi, 32 anni è il centauro che si è schianto sul rettilineo fra Torbole e Nago.

L’ uomo di Mori,  è deceduto sul colpo. Inutili i soccorsi anche per la donna che viaggiava con lui,  Anita Furlini 40 anni di Trento non è sopravissuta alle gravissime ferite.

La dinamica dell’impatto –
Dossi stava guidando una potente Honda Hornet 600, mentre Anita Furlini sedeva dietro. Erano diretti verso Nago sorpassando una colonna di automobili ferma o in lento movimento quando una vettura ha fatto inversione proprio davanti a loro.

La morte è stata immediata per Dossi, dopo qualche minuto per la donna. Ad un certo punto, però, duecento metri prima del breve tunnel, l’auto esce all’improvviso. Franco Angelini, 46 anni, finanziere, di Malles, Val Venosta, in coda con la sua Volkswagen Touareg, ha fatto un’inversione di marcia in corrispondenza di un piccolo balconcino a valle. La vettura ha praticamente tagliato la strada alla moto e la tragedia si è consumata in pochi attimi. Non è bastata una lunga frenata della moto e lo schianto è stato inevitabile.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *