Primo Piano Trentino Alto Adige

Trento, Molina di Ledro: sotto controllo il vasto incendio nei boschi

Share Button

Vigili del fuoco impegnati nei boschi sopra Molina di Ledro per un vasto incendio divampato da venerdì pomeriggio. Sul posto oltre 60 vigili e l’elicottero

ledro

Trento – Oltre 60 Vigili del fuoco e l’elicottero, per domare le fiamme, alimentate dal forte vento. L’incendio boschivo si è sviluppato nei boschi sopra Molina di Ledro, in località Barcesino. Sotto controllo dalla giornata di sabato.

Le fiamme sono partite intorno a 700 metri di quota e alimentate da l forte vento si stanno rapidamente espandendo. Sul posto, confermano i Vigili del Distretto dell’Alto Garda e Ledro, stanno attualmente stanno operando quattro corpi di vigili del fuoco volontari con almeno 30 vigili del fuoco.

Le basse temperature hanno reso problematico anche l’utilizzo dei naspi in quanto l’acqua belle tubazioni potrebbe ghiacciarsi.

In breve

Incendio nel giorno dell’epifania anche in una casa di Panchià in Val di Fiemme. Due anziani si sono salvati grazie all’intervento di un finanziere – di passaggio – che è intervenuto in loro soccorso. All’origine delle fiamme ci sarebbe un problema ad una stufa. Nel pomeriggio incendio, subito domato, anche a Zortea nel Vanoi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *