Primo Piano Trentino Alto Adige

Trento, il caso “Martinelli” in Consiglio provinciale

Share Button

In Consiglio provinciale, Maurizio Fugatti (Lega Nord Trentino) ha posto con forza all’attenzione dei colleghi quanto accaduto davanti alla Martinelli Trasporti di Ala, con scontri e carica della polizia

aulaconsiglioprovincialetn

Ala (Trento) – “Non ricordo in Trentino – ha detto il consigliere Maurizio Fugatti, dopo che già il collega Claudio Civettini aveva posto il tema – episodi di carica della forza pubblica su operai. Non entro nel merito della vertenza sindacale in atto ad Ala, ma quanto accaduto davanti alla sede Martinelli ci ha davvero colpiti e preoccupati. Vorremmo sapere cosa fa il governo provinciale”.

Il Presidente del Consiglio, Bruno Dorigatti, ha spiegato di condividere in pieno attenzione e preoccupazione. Il Presidente della Provincia, Ugo Rossi, rispondendo al consigliere leghista ha chiesto di non far passare però l’idea che l’ordine pubblico sia una responsabilità della Provincia Autonoma.

“Noi seguiamo, questo sì, la vertenza sindacale e la procedura in atto per ottenere la cassa integrazione ai dipendenti Martinelli, tra l’altro in attesa di stipendi arretrati. Ieri – ha spiegato Rossi – ho parlato con il signor questore di Trento, che mi ha rappresentato una situazione di tensione tale da rendere necessario l’intervento della forza pubblica.

L’assessore Alessandro Olivi incontrando i rappresentanti sindacali ha ribadito: “L’auspicio nostro è che la vicenda evolva e si risolva senza trascendere”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *