NordEst

Trento, Domenica 1 agosto disinnesco bomba in via Malvasia

Share Button
La riunione delle autorità competenti, svoltasi presso il Commissariato del Govern, ha fissato per domenica 1 agosto le operazioni di disinnesco della bomba d’aereo americana, pesante 550 libbre rinvenuta a Trento in via Malvasia. 
La scoperta dell’ordigno era avvenuta qualche giorno fa da parte di alcuni operai impegnati nella realizzazione della nuova sede dell’Unione italiana ciechi del Trentino, che sorgera’ al posto dell’ex sede di un negozio. 
 
Considerato il pericolo, il raggio di evacuazione è di 300 metri. A provvedere ad isolare la zona sarà il Servizio prevenzione rischi della Provincia. Le operazioni di evacuazione inizieranno alle ore 7 per concludersi, se non ci saranno imprevisti, verso le ore 11 con il rientro della popolazione alle proprie case. Presso il Centro civico dei Solteri sarà organizzato, a cura dei Nuvola, un centro di accoglienza. 
Le operazioni consisteranno nel despolettamento e successivo brillamento dell’ordigno. Saranno temporaneamente sgomberate 2.090 persone.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *