Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

In Trentino debutta la birra “Les 3 Dames”

Share Button

Les 3 Dames, la birra trentina delle donne, sarà presentata lunedì 6 marzo alle 17.30 nella sede di Confcommercio Trentino

Trento – Debutta a Trento, a pochi giorni dalla festa della donna, la birra “Les 3 Dames”, una birra ideata per le donne da tre donne birraie trentine. La birra – una triple originale e interamente trentina – presentata in anteprima lunedì, verrà immessa sul mercato a partire da mercoledì 8 marzo.

Alla presentazione, cui seguirà la degustazione, saranno presenti le birraie autrici della nuova tipologia di birra, prima in Italia, gli associati dell’Associazione birrai del Trentino e tutti le operatrici e operatori interessati.

La birra dedicata alle donne nasce da una collaborazione tutta al femminile nel panorama brassicolo trentino: Lucia Delvecchio del Birrificio artigianale 5+, Laura Pontalti dell’Agribirrificio Argenteum e Sabrina Smaniotto, esperta zythologa, hanno ideato “Les 3 Dames”.

La nuova birra

La birra è una Triple dal colore oro intenso con un volume alcolico 7,5%, creata per l’appunto da 3 donne con 3 malti 3 luppoli e 3 piante aromatiche, piante officinali che da secoli vengono utilizzate per il benessere della persona; ognuna di esse ha delle caratteristiche organolettiche che si ritrovano poi in questa birra.

L’ortica dolce e pungente, il bianco spino floreale e leggermente balsamico e la vellutata e morbida salvia con un amaro avvolgente, il risultato è un delicato incrocio di aromi e profumi. Il suo profumo è seducente, il suo corpo medio è morbido, il suo finale amaro è ben bilanciato.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *