Primo Piano Trentino Alto Adige

A tre trentini onorificenza al merito da Mattarella

Share Button

Ci sono anche tre trentini tra le 30 persone che hanno ricevuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’onorificenza al merito

Roma – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito, motu proprio, trenta onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nel soccorso, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella promozione della cultura, della legalità e per il contrasto alla violenza. Il Presidente Mattarella ha individuato, tra i tanti esempi presenti nella società civile e nelle istituzioni, alcuni casi significativi di impegno civile, di dedizione al bene comune e di testimonianza dei valori repubblicani.

Uno è Delio Miorandi, originario di Rovereto, residente in Germania, commendatore dell’ordine al merito della Repubblica Italiana. La motivazione è “per l’impegno profuso, nel corso della sua vita, in attività di sostegno all’integrazione della comunità di emigranti italiani in Germania”.

Un altro è  Claudio Dutto, 63 anni, di Riva del Garda, “per la generosità con cui ha prestato il suo servizio volontario di odontoiatra per la cura dei bambini e per l’allestimento di un ambulatorio specialistico in Kenya”.

Il terzo è Giovanni Coletti, 58 anni, di Taio, “per il suo prezioso contributo alla costruzione di “Casa Sebastiano”, struttura all’avanguardia per la residenzialità e la riabilitazione delle persone affette da autismo”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *