Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

E’ tempo di “Desmontegàr” nelle Valli di Fiemme, Fassa e Primiero

Share Button

Torna la tradizionale celebrazione del rientro di mucche e caprette dall’estate trascorsa sugli alpeggi in quota

desmontegar

Trento – Quattro gli appuntamenti da segnare in agenda: dopo la Desmontegada de le Caore (9-11 settembre, Cavalese), il Festival del Puzzone di Moena D.O.P. (16-18 settembre, Moena), la Gran Festa del Desmontegar (22-25 settembre, San Martino di C, Primiero e Vanoi) e il Festival Europeo del Gusto con la Desmontega de le Vache (Predazzo, 1-2 ottobre).

Festival del Puzzone di Moena D.O.P.

Moena e Soraga, 16-18 settembre

Una tre giorni dedicata ai fans del Puzzone, fresco diDenominazione di Origine Protetta, tra Moena e Soraga. In programma pedalate e passeggiate golose, laboratori per bambini, sfiziose proposte gastronomiche, aperitivi, sfilate e spettacoli; il tutto accompagnato dal folklore e dalle note che il clima dolomitico dellaVal di Fassa sa regalare.

Primiero, 22-25 settembre

La sfilata della domenica è il momento culminante di quattro giorni dedicati all’allevamento e ai prodotti caseari, in particolare al Primiero di Malga, saporito ingrediente dellarassegna gastronomica dedicata a questo evento. Da non perdere anche il Marendol del Mazzarol a S. Martino e Agritur in Fiera, così come la passeggiata di En dì al Maso.

Caprette e Magnifici Prodotti di Fiemme

Cavalese, Val di Fiemme 7-11 settembre
Si comincia in Val di Fiemme con laDesmontegada de le Caoredal 7 all’11 settembre.
Cavalese e dintorni, pedalate golose, degustazioni guidate, visite alla malga e aperitivi suggestivi fanno da preambolo alla feste della domenica. Per tutta la settimana, dal 4 all’11 settembre, la rassegna di Magnifici Prodotti di Fiemme vi condurrà alla scoperta delle golosità locali.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *