NordEst

Su Malpensa e Tessera, Galan richiama all’ordine politici e imprenditori

Share Button

"Meglio tardi che mai – sostiene in una nota il presidente della Regione Veneto, Giancarlo  Galan – con riferimento alla recentissima campagna pro aeroporto Marco Polo interpretata dal sindaco Cacciari. Meglio tardi che mai nel senso che non dimentico di essere rimasto a lungo il solo impegnato a difendere e a tutelare l'autonomia imprenditoriale che ha fatto del nostro aeroporto uno tra i migliori scali europei.

Più di un anno fa ho detto che Malpensa non è questione che ci riguarda, anche se c'è da augurarsi che il sistema aeroportuale italiano funzioni bene non solo a Tessera, ma ovviamente anche a Milano e a Roma.

Ciò che mi scandalizza sono piuttosto questi ripetuti interventi a gamba tesa da parte della classe politica su ciò che deve o non deve fare Cai. Purtroppo, devo constatare che ci sono esponenti politici sia lombardi che veneti intenzionati a dare ordini all'imprenditoria privata, riportando così in auge "sistemi" e "arroganze" che hanno nel corso del tempo portato alla rovina l'Alitalia.

A ognuno il suo – conclude Galan -, l'imprenditore faccia l'imprenditore in piena autonomia e il politico rispetti sempre e ovunque l'autonomia dell'imprenditore. E questo, sia a Malpensa sia a Tessera."

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *