NordEst

Studenti bellunesi in Boemia

Share Button

Una rappresentativa di studenti bellunesi per il secondo anno consecutivo è stata invitata a disputare il torneo internazionale di pallavolo " Coppa del Governatore della Boemia Centrale", che si svolgerà a Nymburk, nella Repubblica Ceca, da 16 al 19 settembre.

20 sono i ragazzi che compongono le due squadre, una femminile del "Renier" e una maschile dell'ITI "Segato" di Belluno, che si misureranno con i coetanei di altri paesi e che sono stati presentati alla stampa dall'assessore regionale ai Flussi migratori Oscar De Bona e dal responsabile per lo Sport dell'Ufficio scolastico provinciale Claudio Dalla Palma.

"Grazie alla collaborazione con l'assessorato alle Politiche di Flussi migratori della Regione Veneto – ha esordito Dalla Palma – questi studenti possono partecipare al meeting sportivo che permetterà loro di ampliare le proprie conoscenze confrontandosi con giovani di altre nazioni e culture, oltre che misurarsi sul piano atletico".

L'assessore veneto Oscar De Bona ha manifestato soddisfazione nell'incontrare i giovani atleti pronti per la trasferta e nei loro confronti ha formulato voti per un buon risultato sportivo. "L' l'importante non è vincere – ha detto – è molto più utile partecipare a questi incontri che sono veicoli di conoscenze e di rapporti con la gioventù di tutto il mondo. La Regione è particolarmente sensibile a questo tipo di manifestazioni".

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *