NordEst

AF447. Scatole nere ad un anno dalla tragedia (VIDEO)

Share Button
Les boîtes noires du vol AF447 Rio-Paris ont été localisées, jeudi 6 mai, dans un périmètre de 5km.E’ stata individuata l’area in cui sono situate le "scatole nere" dell’aereo Air France precipitato nel 2009 sull’Oceano Atlantico, provocando la morte di 228 persone: lo hanno annunciato le autorità francesi che indagano sul disastro aereo. Il Bea, l’Ufficio per le inchieste e le analisi sull’Aviazione civile francese, ha detto che la svolta è arrivata dopo un’ulteriore analisi dei dati sonar.
"Il bea ha appreso che i registratori delle scatole nere sono stati individuati dal ministero della Difesa grazie ai dati della prima fase dell’indagine, ed è stato istituito l’ulteriore perimetro per le ricerche", ha detto una portavoce del Bea.

Due sofisticate navi-recupero, usando sottomarini miniaturizzati, stavano perlustrando un’area di 3.000 km quadrati per cercare di localizzare i registratori di volo dell’Airbus A330. Secondo la radio France Info ora l’area di ricerca è stata ridotta a 3-5 km quadrati. Il volo Rio-Parigi precipitò il primo giugno 2009 durante una tempesta sull’Atlantico. Su quel volo – che è costato la vita a 228 persone – c’erano anche i trentini Luigi Zortea, Giovanni Battista Lenzi e Rino Zandonai.

Il portavoce della Difesa, il generale Christian Baptiste, ha precisato che le scatole nere del Rio-Parigi sono state localizzate con "un’approssimazione di 5 chilometri" ma "questo non significa che saranno recuperate"


GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *