Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Studente in alternanza scuola lavoro ustionato: sotto sequestro il macchinario

Share Button

“La machina lavapavimenti utilizzata dallo studente e la cabina forno di verniciatura sono sotto sequestro. Si tratta di un atto dovuto per cercare di accertare la causa dell’incidente accaduto ieri nella carrozzeria”

Merano – Sarebbe in condizioni gravi, il giovane di 17 anni impiegato in una carrozzeria, durante un percorso di alternanza scuola-lavoro a Merano, rimasto gravemente ferito venerdì pomeriggio a causa di un ritorno di fiamma. Ferito anche un operaio di 36 anni.

“Non staremo a guardare, ci saranno scioperi e mobilitazioni studentesche in tutto il paese”, annuncia l’Unione degli studenti. Questo è il terzo incidente grave, quest’anno, in alternanza scuola lavoro. Sul posto sono intervenuti la Croce Bianca con il medico d’urgenza, i carabinieri e i vigili del fuoco. I due feriti, vista la gravità delle condizioni, sono stati trasportati direttamente all’ospedale di Bolzano. Successivamente il diciassettenne è stato trasferito in un centro specializzato in Baviera, a Murnau.


In breve

Incendi: in fiamme Casa Margaret in via Cappuccini a Bolzano. Cinque donne sono rimaste intossicate a seguito di un incendio che si è sviluppato nella notte in “Casa Margaret”, una struttura gestita dalla Caritas per donne senza dimora. Undici persone sono state evacuate.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *