Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Stefano Gross vince lo speciale di Adelboden: torna la valanga azzurra

Share Button

Successo per il trentino rimasto fermo per 140 giorni per infortunio. Ritorno della valanga azzurra: Razzoli, quarto. Thaler era secondo

gross

Adelboden – Dopo il digiuno stagionale di vittorie,  è Stefano Gross a rompere la serie nera della nazionale e a centrare anche il primo successo della carriera dopo un secondo e due terzi posti nella magica stagione 2012, quella nella quale i nostri specialisti dei pali stretti andavano alla grande: Adelboden, che gli aveva regalato il primo podio della carriera consente adesso al trentino di salire sul gradino più alto. 

Due centesimi di secondo

Stefano ha battuto per due centesimi il tedesco Dopfer, leader di metà gara, e per tre Marcel Hirscher, l’asso austriaco, leader della Coppa del mondo assoluta, che contava di piazzare una doppietta dopo il successo nel gigante di sabato.

Ma stavolta la roulette delle frazioni di secondo, che ai Giochi 2014 aveva dato a Gross l’amarezza del quarto posto e della medaglia di legno, ha fatto fermare la pallina nella casella giusta: «È una soddisfazione enorme, soprattutto per il lavoro e l’impegno che ho speso in questi mesi e per la tenacia che ho usato nel rifarmi da certe delusioni» è stato il commento a caldo di Stefano. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *