Primo Piano Trentino Alto Adige

Sochi 2014, biathlon di bronzo per l’Italia e Kostner in gara. Amarezza per Simoncelli, Zoeggeler a Sanremo

Share Button

Azzurri terzi nella staffetta mista, è la settima medaglia

zoeggeler

Biathlon

Nordest – Arriva la settima medaglia per l’Italia ai Giochi di Sochi: nel biathlon la staffetta mista, specialità all’esordio alle Olimpiadi invernali, ha vinto la medaglia di bronzo.

La squadra italiana che ha conquistato il terzo posto, era composta da Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Dominik Windisch e Lukas Hofer. L’oro è andato alla Norvegia con Ole Einar Björndalen, davanti alla Repubblica Ceca.

 

Kostner in gara per il podio, amarezza per Simoncelli

Carolina Kostner è terza dopo il corto nella gara olimpica di Sochi del pattinaggio di figura. L’azzurra, sulle note dell’Ave Maria di Schubert, ha incantato chiudendo col punteggio record della stagione di 74.12. In testa la coreana, Yuna Kim, campionessa olimpica, con 74.92; seconda la russa Adelina Sotnikova (74.64). Quinta la 15enne russa, campionessa europea, Yulia Lipnitskaya (65.23). Giovedì il programma libero che assegna le medaglie.

Agli azzurri dello sci resta solo l’amarezza: il trentino Davide Simoncelli è scivolato dal 3° al 17° posto finale, Nani e Moelgg sono finiti fuori dal tracciato. Il migliore è quindi De Aliprandini che ha recuperato nella seconda discesa e ha conluso undicesimo. Tutto facile per lo statunitense Ted Ligety che ha conquistato la medaglia d’oro davanti ai francesi Missilier e Pinturault. Quarta piazza per Hirscher.

Passerella a Sanremo per Zoeggeler

A Sanremo un personaggio della regione molto noto, il plurimedagliato “cannibale” Armin Zoeggeler di ritorno da Sochi. Al Festival è stata invitata anche Cristina Collu, direttrice del Mart di Rovereto.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *