Primiero Vanoi

C’è attesa per il Consiglio comunale di Siror, giovedì 18 giugno alle ore 20.30

Share Button

Dopo il netto risultato del 7 giugno scorso è Nicola Svaizer per il gruppo di minoranza di Siror a chiedere le dimissioni del Sindaco Walter Taufer che per ora temporeggia. Discussione in Consiglio giovedì 18 giugno alle 20.30 sala consigliare del Municipio di Siror

siror7

Siror (Trento) – La minoranza di Siror si ‘ravviva’ dopo il successo del referendum per la fusione e chiede il conto al Sindaco, Walter Taufer, che per ora temporeggia. Nel documento depositato in questi giorni da Nicola Svaizer e sostenuto dall’intero gruppo di minoranza, si legge: “Invito al Sindaco dott. Walter Taufer e all’assessore sig. Piergiovanni Partel a rassegnare le dimissioni e invito al vice Sindaco sig. Giacobbe Zortea a sostituire il dimissionario Sindaco e a organizzare nel migliore dei modi la collaborazione con i comuni di Tonadico, Transacqua e Fiera di Primiero per il proseguo del progetto di fusione nel nuovo comune Primiero – San Martino di Castrozza”.

Svaizer è chiaro: “Tutti coloro che credono nel progetto, perché lo hanno sostenuto e proposto devono rimboccarsi le maniche per lavorare affinché possa essere costruito un comune che meglio risponda alle aspettative dei cittadini e del territorio. Molte persone ed amministratori in primis hanno messo in gioco il proprio ruolo e la propria credibilità politica su questa decisione storica dei cittadini di Primiero.

Credere e sostenere le proprie idee è la massima espressione della libertà e questa regola sarà sempre rispettata. Coloro che però non rappresentano più la volontà delle persone e del territorio che amministrano – conclude la minoranza di Siror -, non possono più, in democrazia, ricoprire un ruolo di guida”.

>SCARICA LA MOZIONE INTEGRALE

Mozione Minoranza Siror

Share Button

3 Replies to “C’è attesa per il Consiglio comunale di Siror, giovedì 18 giugno alle ore 20.30

  1. Che la campagna del si sia stata vinta solamente grazie al sapiente uso dei social media non è un mistero..però adesso basta la rivoluzione è stata fatta!Tra qualche mese arriverà il commissario e i comuni saranno ormai defunti.Lasciamo che il sindaco voluto dai paesani di Siror arrivi al 31 dicembre senza altri scossoni..Speriamo che non sia vero il detto per il nostro comune unico:chi comincia male finisce peggio

  2. Ma stiamo scherzando? Mi sfugge per caso cosa voglia dire democrazia? Il sindaco è stato votato e dunque chi ambisce a sostituirlo faccia pure tutto l’iter necessario all’elezione! Veramente qui stiamo degenerando, serve collaborazione, non esclusivismo! Spero vivamente che presto venga compreso cosa sta avvenendo o faremo davvero tutti una brutta fine.

  3. Dimostriamo giovedì 18 giugno la nostra contrarietà politica al Sindaco partecipando numerosi al Consiglio Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *