Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

Shoah 2017, Letture recitate a Canal San Bovo: per non dimenticare

Share Button

La biblioteca comunale di Canal San Bovo presenta la rassegna culturale ”Squarci nel televisore”. Altre iniziative in Trentino

rassegna

Canal San Bovo (Trento) – Viaggio all’inferno Letture recitate nella Giornata della memoria venerdì 27 gennaio ore 20.30 in Biblioteca a Canal San Bovo. Occasione per non dimenticare il 72° anniversario dell’abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz.

 

 

In breve

Giornata della memoria 2017, altre iniziative in Trentino –  Tra le numerose iniziative organizzate sul territorio trentino da parte di biblioteche, enti e associazioni per commemorare le vittime dell’Olocausto, segnaliamo alcuni appuntamenti che vedono coinvolta la Fondazione Museo storico del Trentino. Giornata della Memoria: ecco alcuni  Libri consigliati, disponibili presso la Biblioteca della Fondazione Museo storico del Trentino (via Torre d’Augusto 35 a Trento – Tel. 0461 264660 – biblioteca@museostorico.it), oppure nelle biblioteche della provincia, consultando il Catalogo bibliografico trentino .

L'immagine può contenere: sMS

ScegliLibro – Sono più di 180 i ragazzi di Primiero che partecipano al Premio dei giovani lettori “Sceglilibro” organizzato in cooperazione da 34 biblioteche di tutto il Trentino. Sono coinvolti le ragazze e i ragazzi delle classi quinte della primaria e delle classi prime della scuola secondaria dell’istituto comprensivo di Primiero e dell’Istituto salesiano Santa Croce di Mezzano. Nelle tre edizioni proposte e curate dalle Biblioteche Intercomunale di Primiero e Comunale di Canal San Bovo, sono stati circa un 800 i ragazzi primierotti che hanno partecipato.

Cinzia Tani a Primiero, Storie di donne intrepide e affascinanti “che hanno cambiato la storia”: “Donne pericolose” Chi sono? – Per conoscere le loro storie, incontro con Cinzia Tani, giornalista conduttrice, scrittrice.  Palazzo delle miniere venerdì 27 gennaio 2017 ore 20.30

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *