Primo Piano Trentino Alto Adige

Scoprire i musei, i castelli e siti archeologici di Trento e Rovereto con il “Museum Pass”

Share Button

La card consente inoltre di usufruire gratuitamente per 48 ore del trasporto pubblico

museum-pass-1

Trento – Si chiama Museum Pass la card che permette di vivere e scoprire tutte le offerte culturali di Trento, Rovereto e dei loro dintorni – Arena e Galleria d’Arte Moderna di Verona comprese – con ingressi e servizi dedicati. Museum Pass – evoluzione della Trento-Rovereto card – è acquistabile a 22 euro in tutti i musei, nelle Aziende per il Turismo delle due città oppure online. Con la card, l’offerta di “TrentoRovereto. Città di Culture” è a completa disposizione: si ha l’accesso prioritario – con possibilità di saltare la coda – nei musei, nei castelli e nei siti archeologici di Trento, Rovereto e in generale del sistema Museum Pass, si ha un utilizzo illimitato per 48 ore di autobus urbani ed extraurbani e dei treni regionali sulle tratte provinciali, si può usufruire di un ingresso ridotto alle manifestazioni culturali e ai festival convenzionati e si può prendere parte sempre a prezzo ridotto alle visite guidate della città di Trento e del Castello del Buonconsiglio previste ogni sabato.

Trascorse le prime 48 ore, poi, con una semplice registrazione, la card – come ha illustrato il direttore dell’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Elda Verones – è estendibile fino a tre mesi senza costi aggiuntivi e si può trasformare in Family, aprendo le proposte anche ai figli minori.
Il progetto coinvolge l’assessorato alla cultura della Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento, il Comune di Rovereto, l’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, l’Apt Rovereto e Vallagarina e Trentino Marketing. Museum Pass si acquista in tutti i musei, nelle Aziende per il Turismo di Trento e Rovereto, oppure online sul sito www.museumpass.it. Come si utilizza? In musei e castelli è necessario esibire la card presso le biglietterie per la validazione, mentre per i trasporti pubblici locali occorre vidimarla avvicinandola all’apposito lettore sugli autobus o in stazione per i treni.

Info: www.museumpass.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *