NordEst

S. Antonio, statua in volo con elicottero sulla città il 13 giugno

Share Button

Il 13 giugno trasvolata città per evitare assembramenti

NordEst – Il prossimo 13 giugno, festa di Sant’Antonio, Padova non potrà ospitare la consueta processione per evitare assembramenti, ma in compenso la statua del Santo patrono sorvolerà la città e la provincia in elicottero.

Lo ha annunciato padre Oliviero Svanera, rettore della Basilica del Santo, presentando i festeggiamenti del Giugno Antoniano in collaborazione con il Comando Forze Operative Nord dell’Esercito.

I militari trasporteranno un mezzo busto con la “massa corporis” (le ceneri) di Sant’Antonio con un elicottero “Ab-205”, per un volo che porterà la benedizione del Santo a diversi luoghi-simbolo dell’emergenza Coronavirus, dall’ospedale di Padova al Covid Hospital di Schiavonia, dal Comune di Vo’ Euganeo al carcere Due Palazzi.

 

In breve

Un anziano ha ucciso la moglie e poi si è suicidato. E’ accaduto sabato 30 maggio nel Veronese. Il corpo dell’uomo, un 78enne, è stato rinvenuto a Bardolino, nelle acque del lago di Garda, nei pressi del porto. Secondo i primi accertamenti l’uxoricida avrebbe soffocato la moglie che era affetta da una grave malattia. Indagini dei carabinieri di Peschiera del Garda.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *