Dal 19 al 21 febbraio i territori del Mart e del Muse si presenteranno a “tourismA”
Firenze – Trento e Rovereto si presentano a “tourismA”, il salone internazionale dell’archeologia in programma a Firenze dal 19 al 21 febbraio. L’Apt di Rovereto e Vallagarina e il Muse di Trento condivideranno uno stand per illustrare l’alta qualità e la diversità dell’offerta turistica del territorio: arte, storia, scienza, paesaggio, enogastronomia. Nelle due principali città della provincia il turista appassionato di cultura trova una realtà effervescente, dove il recupero del passato è motore di progetti e idee di futuro.
Alla storia e alla scienza del Muse si affiancano il meglio dell’arte contemporanea in mostra al Mart, i temi della convivenza pacifica e civile esplorati dalla Fondazione Opera Campana dei Caduti e un’estesa rete di castelli medievali, che si coniugano con l’ampia offerta di prodotti tipici trentini, come formaggi di malga, ortaggi biologici, salumi, vino e grappa, erbe aromatiche, miele, frutta e confetture.
Come muoversi tra le due città? Il suggerimento è quello di scegliere una mobilità sostenibile, ideale per assaporare a fondo le bellezze che i due territori hanno da offrire. Tra l’altro treno e bici sono inseriti anche nel Museums Pass, la card che offre agevolazioni per la visita di musei, castelli e altri luoghi di interesse nelle due più importanti città provinciali. A Firenze il personale dello stand di Trento e Rovereto fornirà informazioni utili per organizzare una vacanza nel distretto culturale trentino e ingolosirà i visitatori della fiera anche con assaggi di prodotti tipici della Vallagarina.
Info: www.tourisma.it