Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno Dolomiti WebTv

Addio all’ultimo liutaio del Primiero: venerdì 1 settembre alle 15 a Mezzano, l’abbraccio a Romano Doff Sotta

Share Button

“Gli strumenti usciti dalle tue abili mani, suoneranno nel tempo, note melodiose di pace”


 

Primiero (Trento) – Ci ha lasciati Romano Doff Sotta, 92 anni, falegname e liutaio di Primiero. Lo annunciano con dolore la moglie Caterina, i figli Giovanni con Wilma, Claudia, Cristina con Giovanni, i nipoti Federica, Alessio, Giacomo, Viola, Andrea, Simone e Marta, la pronipote Camilla, le cognate, il cognato, parenti e amici tutti.

Romano Doff Sotta ha cominciato a fabbricare artigianalmente violini nel 1997; non è nato liutaio, la sua passione è sbocciata a sessantasei anni, dopo aver fatto per una vita il falegname; ha sempre avuto il desiderio di costruirsi un violino e l’occasione si è materializzata quando un giorno un liutaio gli ha fornito le misure. «Da allora non sono più stato capace di smettere», ha confidato.

La cerimonia funebre avrà luogo venerdì 1 settembre alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Mezzano dove il caro Romano sarà presente dalle ore 14.00. Seguirà la sepoltura nel cimitero di Imèr.

L’ultimo saluto a Romano Doff Sotta

Share Button

One Reply to “Addio all’ultimo liutaio del Primiero: venerdì 1 settembre alle 15 a Mezzano, l’abbraccio a Romano Doff Sotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *