Primo Piano Primiero Vanoi

FOTOREPORTAGE/Maltempo a Primiero: ecco le foto delle frane a “Ces” e “Camoi”: nuovo allerta della Protezione civile (FOTO)

Share Button

Ecco le foto di “Ces” e della zona dei “Camoi”. Nuovo allerta maltempo della Protezione civile

camoi
Il masso caduto in questi giorni a Primiero, nella zona “dei Camoi”

FotoReportage di Ervino Filippi Gilli

Primiero (Trento) – Nuovi scatti del maltempo di questi giorni a Primiero. Prosegue il nostro reportage fotografico nelle zone maggiormente coinvolte. Fortunatamente in nessun caso si registrano persone coinvolte, ma i danni materiali sono certamente notevoli in tutti i casi. La Protezione civile trentina ha emanato intanto un nuovo allerta per la giornata di sabato 15 novembre.

La frana di Ces

Nelle foto che seguono, è ripresa la frana in zona Impianti “Ces” a San Martino di Castrozza. Si tratta di un importante smottamento che ha interessato il tratto finale della pista nera dove si congiunge con lo scavalco.

I dissesti “dei Camoi” a Primiero

Nel fondovalle, dissesti di piccole dimensioni anche nella zona dei Camoi dove un masso di qualche metro cubo ha interrotto la strada per il depuratore.

camoi
A Primiero, nella zona “dei Camoi” un masso di qualche metro cubo ha interrotto la strada per il depuratore

>Le altre frane in zona

Il nuovo allerta

Protezione civile del Trentino comunica che è stata emessa l’allerta ordinaria su tutto il territorio provinciale.
I Sindaci, le aziende di fornitura elettrica e gli operatori della Protezione Civile assicurino la propria reperibilità per interventi che si dovessero rendere necessari a seguito delle precipitazioni previste.

Sia intensificata la reperibilità del Servizio Geologico, del Servizio Gestione Strade e del Servizio Bacini Montani; eventuali richieste di sopralluoghi di geologi andranno effettuate telefonando alla Centrale operativa 115.

Trovi l’allerta qui:
http://www.protezionecivile.tn.it/…/Allerta_Ordinaria_14_11…

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *