Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Reddito e A22, Kompatscher a Roma

Share Button

Incontro servirà per fare punto anche su decreto sicurezza

Il Governatore altoatesino Arno Kompatscher a Bruxelles (Provincia Bolzano)

 

Roma – Reddito di cittadinanza e decreto sicurezza sono gli argomenti al centro della seduta della Conferenza delle Regioni a Roma, alla quale partecipa anche il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher.

“Vogliamo capire se sul reddito di cittadinanza ci sono eventuali interferenze sulle normative delle singole Regioni, ordinarie e non. Poi faremo una nostra valutazione ma è meglio capire anche come intendono comportarsi le altre Regioni.

La valutazione deve essere fatta anche sulla praticabilità normativa per gli inserimenti nel mondo del lavoro”, ha spiegato il presidente Kompatscher.

L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sul Decreto sicurezza, a pochi mesi dall’entrata in vigore. Al Ministero delle infrastrutture, invece, ci sarà un incontro tecnico in cui, ha spiegato ancora Kompatscher, si discuteranno una serie di proposte già affrontate a Bolzano, in occasione del recente vertice con Trento e Innsbruck dopo la nevicata e le code sull’A22.

  • In breve

Confindustria Trento, Fausto Manzana eletto presidente. È culminata con l’elezione del nuovo presidente di Confindustria Trento, Fausto Manzana, l’assemblea privata 2019 dell’Associazione. Manzana, che subentra a Enrico Zobele, ha ottenuto il 97% dei voti.

Toponomastica, legge Bolzano da abrogare. La legge provinciale sulla toponomastica sarà abrogata. Troppo alto il rischio di incostituzionalità per il provvedimento, che la Giunta provinciale di Bolzano, con un disegno di legge, ha deciso di cancellare.

Protezioni per sbadati del telefonino a Bolzano. Non è una pubblicità a pagamento, ma un’iniziativa che ha da subito colpito l’attenzione dei bolzanini: sui pali della città sono comparse delle protezioni in gommapiuma di color fucsia per proteggere i cittadini più sbadati.

Tessera dell’Ordine dei Giornalisti alla memoria per Antonio Megalizzi. Consegnata ai genitori durante il Congresso FNSI a Levico Terme in Trentino.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *