Primo Piano NordEst Belluno

Ragazzino travolto da auto a Porcia, arrestata investitrice: alcol oltre i limiti

Share Button

A Porcia, in provincia di Pordenone

[ph vvf]

 

NordEst –  La soldatessa americana di 20 anni che ha investito e ucciso un ragazzo di 15 anni, nella notte tra sabato e domenica, a Porcia (Pordenone), era ubriaca. L’alcol test ha dato esito positivo: il tasso alcolemico nel sangue era pari a 2,09 grammi per litro, 4 volte il limite consentito. Il quadro accusatorio nei confronti della giovane non cambia radicalmente ma si aggrava la sua posizione.

Intanto mazzi di fiori, messaggi, lumini sono stati portati sul luogo dove il quindicenne Giovanni Zanier è stato travolto e ucciso lungo la pista ciclabile di Porcia. Da ieri tante persone, tra parenti e amici coetanei della vittima, sono giunte sul posto, fermandosi per qualche minuto.

Anche il sindaco del piccolo centro, Marco Sartini, è stato sul posto. Intervistato dai giornalisti sul posto, ha invitato, tra l’altro, a evitare polemiche sul fatto che la amministrazione da lui guidata abbia deciso di spegnere l’illuminazione pubblica a partire dalle due di notte, per consentire un risparmio energetico.


In breve

Un bambino di poco più di 2 anni, straniero, è stato investito da un’auto in via dei Platani, a Lignano Sabbiadoro (Udine). Il piccolo ha riportato un grave trauma cranico ed è stato trasferito, in codice rosso, all’ospedale di Udine, a bordo dell’elicottero sanitario. Sono in corso indagini della Polizia locale per stabilire le cause e le responsabilità dell’incidente stradale, che per il momento non sono chiare.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *