Primo Piano NordEst Valsugana Tesino

Prostituzione cinese, Operazione “Osso” dei Carabinieri di Trento: sei fermati, incassavano 20.000 euro a settimana

Share Button

Sei persone ritenute responsabili, a vario titolo, di favoreggiamento

NordEst – Cinquanta carabinieri del Comando provinciale di Trento, supportati da quelli di Imperia e Milano, sono intervenuti per eseguire diverse ordinanze di custodia cautelare disposte dal gip del tribunale di Trento a carico di sei persone ritenute responsabili, a vario titolo, di favoreggiamento della prostituzione. Un giro che avrebbe fruttato 20.000 euro a settimana.

Inchiesta avviata nel 2018

L’inchiesta, avviata alla fine del 2018 dalla Compagnia carabinieri di Trento, grazie all’attività informativa della Stazione di Mezzolombardo, ha permesso di evidenziare un giro di prostituzione cinese, che avveniva all’interno di due abitazioni private di Trento e Mezzolombardo.

Dalle indagini sono emerse gli elementi che hanno portato alla contestazione del favoreggiamento alla prostituzione nei confronti di sei persone residenti in Trentino, Lombardia e Liguria.

Le indagini dei militari

I carabinieri della Compagnia di Trento hanno arrestato sei persone con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione. L’operazione – denominata “Osso” per via del cognome di uno degli indagati – è stata condotta con il supporto dei carabinieri di Imperia e Milano.

All’interno dei due appartamenti a Mezzolombardo e Trento giovani donne cinesi – vittime della situazione – intrattenevano i loro clienti. I carabinieri ne hanno fermate due, ma hanno verificato un certo ricambio di giovani ragazze cinesi, in almeno tre o quattro episodi: le donne venivano sostituite con altre provenienti da città come Prato, Genova e Verona se non rispondevano alle esigenze dei clienti.

Gli arrestati

A finire in manette tre uomini italiani, di cui due trentini ed uno ligure, che fornivano, a vario titolo, un supporto logistico, un uomo cinese ritenuto il cassiere” dell’attività e due donne cinesi, ritenute le gerenti e maitresse della prostituzione nelle due abitazioni.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *