Primiero Vanoi Belluno

Primo Maggio, Torna il tradizionale Pellegrinaggio a San Silvestro, a seguire passo Gobbera in festa

Share Button

Come ogni anno il primo maggio si festeggia alla chiesetta di San Silvestro. La SAT locale conferma che sono accessibili i sentieri dal passo Gobbera e da Imèr

Primiero/Vanoi (Trento) – Si terrà mercoledì 1 Maggio alle ore 10 la tradizionale santa messa a San Silvestro animata dalle Acli di Primiero Vanoi Mis. Quest’anno le Acli locali hanno scelto come tema della giornata, un passo dell’Enciclica “Laudato Si’ che affronta l’importanza della salvaguardia ambientale e apre l’orizzonte al tema del lavoro.

“Qualsiasi forma di lavoro presuppone un’idea sulla relazione che l’essere umano può e deve stabilire con l’altro”, per ribadire l’importanza della relazione al centro anche dell’iniziativa Acli, “Ri-Costruire Comunità” che ha visto istituzioni, associazioni e cittadini confrontarsi nelle scorse settimane. Il primo maggio proseguirà poi in musica, nel pomeriggio a passo Gobbera, con la voce di Alessandra.
La chiesetta di San Silvestro. E’ raggiungibile Imèr o da passo Gobbera (Canal San Bovo) in Trentino. Si trova sul monte Totoga, dove domina dall’alto l’entrata della valle di Primiero. Secondo rivelazioni recenti venne costruita nel XIII secolo. La chiesetta viene aperta in occasione del 1º maggio, il 31 dicembre e il lunedì di Pasquetta.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *