NordEst

Primiero. Weekend di furti e “pesanti approcci”

Share Button
Weekend di eccessi e cronaca – Quello appena trascorso a Primiero, è stato un weekend con troppi eccessi, per quanto riguarda l’alcol tra i giovani, ma anche di gravi episodi da condannare e di furti in serie. Sabato sera in valle, c’erano più di 15 cene di classe: dai 18 anni in su.

Giovane donna sotto shock –
Il fatto più grave – tutto ancora da chiarire e al vaglio dei Carabinieri di Transacqua – è avvenuto domenica mattina, alle porte di Tonadico, in un sottopassaggio, nei pressi dell’Hotel Primiero. Sul caso non sarebbe stata presentata alcuna denuncia da parte della giovane al centro di "pesanti attenzioni da parte di un uomo" che l’avrebbe importunata.

L’uomo si sarebbe poi dileguato in seguito all’intervento di due persone del posto, intervenute in aiuto della donna. La ragazza – sotto shock – sarebbe rimasta invece lievemente ferita e successivamente medicata.
 
Il grave episodio, sarebbe avvenuto domenica mattina verso le sei, quando la donna stava rientrando a casa a piedi, forse dopo una cena, camminando nel sottopassaggio a breve distanza dall’Hotel Primiero. Improvvisamente si sarebbe trovata di fronte un uomo – anche lui a piedi – che ha tentato un pesante approccio.  
Fortunatamente fallito, per le le grida della ragazza, che hanno richiamato alcune persone. Sul caso, sono in corso le indagini delle Forze dell’ordine che stanno esaminando qualsiasi possibile traccia lasciata dall’uomo: dalle telecamere in zona, ad alcuni oggetti persi sul posto. 

Nuovo raid ladresco –
A pochi giorni di distanza dal furto all’Hotel Colbricon di San Martino di Castrozza – nonostante i controlli siano stati incrementati con pattuglie di Carabinieri, Polizia e Finanza in azione – nel’ultimo fine settimana si sono registrati altri furti in valle.

Questa volta tutti in centro a Fiera di Primiero, a pochi metri di distanza. In piena notte i ladri avrebbero colpito il locale Tavola calda che si trova proprio nella piazza principale, Cesare Battisti, di Fiera. Sono entrati dalla finestra posteriore, dopo averla scardinata, si sono diretti alle slot machine, anch’esse sapientemente forzate (per un bottino di circa 3000 euro) e poi alle casse dove hanno prelevato i fondi cassa; infine hanno portato via un computer portatile.

Altri due colpi in poco tempo, nella stessa piazza, alla Famiglia Cooperativa di Fiera, entrando dalla porta posta in vicoletto usato per carico e scarico della merce e il secondo alla adiacente “Macelleria Gadenz”, entrando anche qui, da un portoncino, posto su via Fiume, nella piazza del Municipio; in entrambi sono state forzate le serrature e rubati i fondi cassa, più qualche genere alimentare.  Anche di questi casi, si stanno occupando i militari dell’Arma di Transacqua.  

La Comunità di Primiero condanna gli episodi avvenuti – 
Il fine settimana appena trascorso a Primiero è stato al centro anche di un breve intervento  – lunedì sera – durante l’Assemblea della Comunità di Primiero, che ha condannato quanto accaduto in zona, confrontandosi sul progetto di sicurezza locale che in futuro potrebbe essere ulteriormente implementato, per quanto riguarda la Polizia locale.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *