Primiero, Variante stradale passo Rolle: nuovo incontro pubblico mercoledì 14 marzo alle 17.30 in Comunità di valle

Share Button

Statale 50 del passo Rolle, consultazione sul progetto preliminare

Passo Rolle (Trento) – Prosegue a pieno ritmo la procedura per la realizzazione della variante stradale di Rolle. Dopo le presentazioni dei mesi scorsi, mercoledì 14 marzo alle 17.30 si terrà un nuovo incontro pubblico in Comunità a Primiero.

La procedura e le osservazioni

Il 28 febbraio scorso è stato avviato il procedimento di consultazione sul progetto preliminare, strumento previsto dalle norme in materia di valutazione di impatto ambientale che serve ad acquisire tutte le osservazioni utili a definire gli elementi essenziali per la redazione del progetto definitivo e dello studio di impatto ambientale, da sottoporre successivamente al procedimento di VIA.

Il termine ultimo per presentare osservazioni è il giorno 25 marzo. Subito dopo, seguirà il procedimento di VIA.

La documentazione del progetto è consultabile al sito: http://www.territorio.provincia.tn.it/gcopresenter/presenterShow.json?task=play&id=88 cliccando sull’icona corrispondente al progetto interessato.

La documentazione tecnica di tutte le procedure in corso è accessibile su: www.valutazioneambientale.provincia.tn.it cliccando Consultazioni delle procedure  VIA e VAS.

L’incontro a Primiero

All’appuntamento, sono stati invitati il presidente della Comunità, i sindaci della zona e il presidente del Parco Paneveggio Pale di S. Martino, saranno presenti l’assessore alle infrastrutture e ambiente della Provincia autonoma di Trento Mauro Gilmozzi, l’ingegner Carlo Benigni, del Servizio Opere stradali e ferroviarie, che presenterà lo “Studio preliminare ambientale” e il “Progetto preliminare” e l’ingegner Giancarlo Anderle, dirigente del Servizio autorizzazioni e valutazioni ambientali, che descriverà le procedure di Valutazione di impatto ambientale.

La presentazione pubblica

LaVocedelNordEst.it/Ipotesi Variante stradale a Passo Rolle, la …

https://www.youtube.com/watch?v=5SbzgUhEnWI
Presentazione Progetto Variante stradale Passo Rolle, ottobre 2017
Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.