Primo Piano Primiero Vanoi

Primiero Teatro 2017, Gran finale: sabato 29 aprile con la Compagnia Teatrale “Fon Teatro” di Sovramonte e la Commedia: “Dighe de Yes”

Share Button

La Compagnia Teatrale “El Feral” di Primiero ringrazia quanti vorranno prendere parte all’ultima grande serata della rassegna 2017 all’Oratorio di Pieve27

“El feral” sul Palco del Teatro San Marco dì Trento nell’ambito della Rassegna VETRINA COFAS 2017. 33^ rappresentazione della commedia REFUGIUM PECCATORUM (Foto Claudio Condini/COFAS)

Primiero (Trento) – Torna puntuale da 22 anni, la tradizionale rassegna “Primiero a teatro” organizzata dalla compagnia locale “El Feral”. La rassegna, propone cinque spettacoli da marzo ad aprile.  “L’obiettivo della Compagnia Teatrale “El Feral” – spiega il suo presidente Stefano Bettega – è la promozione della conoscenza del teatro amatoriale ed in modo particolare del teatro dialettale trentino che è molto radicato in tutte le valli della provincia di Trento e che gode di numerose compagnie filodrammatiche e di prolifici, valenti autori.

Anche quest’anno – conclude Bettega – la scelta è caduta su una serie di spettacoli a carattere brillante, con rappresentazioni divertenti perché, recarsi a teatro, deve essere un modo per passare qualche ora in allegria e abbandonarsi a quattro rilassanti risate che aiutano, per un po’, ad accantonare le quotidiane preoccupazioni”.

Nei giorni scorsi la compagnia è salita sul Palco del Teatro San Marco dì Trento nell’ambito della Rassegna “Vetrina COFAS” con la 33^ rappresentazione della commedia Refugium Peccatorum, un vero successo che ha superato anche i confini locali.

Primiero Teatro 2017 debutterà invece il prossimo sabato 11 marzo alle 20.45 all’oratorio di Pieve, con la Filodrammatica “S. Ermete” di Calceranica sul palco con la commedia: “La gelosia no la ga età”, due atti brillanti in dialetto trentino.

SABATO 29 APRILE

TEATRO ORATORIO DI PIEVE ore 20.45
Compagnia Teatrale “FON TEATRO”
DI SOVRAMONTE (BL)
presenta la Commedia:
DIGHE DE YES
regia di: SILVANO ZENI

Il saluto della Compagnia

Ripresentare per ben 22 volte la rassegna teatrale potrebbe anche essere considerata paranoia, ma ciò nonostante continuiamo a proporre
al nostro pubblico nuovi spettacoli e nuove emozioni, convinti che gli appassionati non si stancheranno mai. Infatti si torna anche quest’anno a presentare la “Rassegna Primiero Teatro”, che si concretizza con cinque spettacoli proposti nei mesi da marzo ad aprile.

L’obiettivo che la Compagnia Teatrale “El Feral” persegue da anni è la promozione della conoscenza del teatro amatoriale ed in modo particolare del teatro dialettale trentino che è molto radicato in tutte le valli della provincia di Trento e che gode di numerose compagnie filodrammatiche e di prolifici, valenti autori.

I frequentatori del teatro amatoriale, numerosi anche nel Primiero, hanno dimostrato di apprezzare i lavori ed il modo di interpretare lo spettacolo delle varie filodrammatiche, che cercano di rappresentare in modo faceto gli avvenimenti e le vicissitudini di una popolazione di montagna disposta a guardare la vita con uno spirito allegro ed ottimista.

Anche quest’anno, la scelta è caduta su una serie di spettacoli a carattere brillante, con rappresentazioni divertenti perché, recarsi a teatro, deve essere un modo per passare qualche ora in allegria e abbandonarsi a quattro rilassanti risate che aiutano, per un po’, ad accantonare le quotidiane preoccupazioni. Noi la proposta l’abbiamo fatta e non ci risparmiamo certo in termine di impegno. Speriamo che la vostra numerosa ed assidua partecipazione, dimostri che l’avete ritenuta interessante e di vostro gradimento.

Stefano Bettega (Presidente El Feral) 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *