Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Da Primiero a Matera: Giovanni Gaio alle finali delle “Olimpiadi nazionali di informatica” sognando Singapore 2020

Share Button

Una bella soddisfazione per il giovane di Imèr nel Primiero. Con altri giovani parteciperà all’evento di Matera

Giovanni Gaio di Imèr alle finali di Matera

 

Imèr (Trento) – Giovanni Gaio sarà tra i finalisti italiani a Matera, alle prestigiose olimpiadi di informatica. Un risultato davvero importante per il giovane che frequenta l’Istituto superiore di Primiero.

Giovanni Gaio, studente del terzo anno del Liceo scientifico, dopo aver superato la selezione regionale di Trento, lo scorso 16 aprile, si è qualificato alle finali dei giochi italiani.

Il grande momento, sarà a Matera il prossimo 18 settembre e vedrà fronteggiarsi – come ogni anno – gli under 18 delle Scuole superiori nazionali, su una serie di quesiti di carattere logico, matematico e algoritmico.

Gaio è stato inoltre l’unico in Italia ad ottenere il punteggio massimo di 64 su 64, distanziando di ben 6 punti il secondo classificato. Se supererà anche la fase nazionale, affiancherà la squadra italiana alle Olimpiadi Internazionali di Singapore del 2020. 

In bocca al lupo Giovanni! 

 

I 90 giovani ammessi alle finali di Matera. A seguito di una attenta supervisione da parte dei Responsabili Tecnico-Scientifici del Comitato OII viene pubblicata la seguente classifica definitiva escludendo 19 studenti i cui elaborati sono risultati inequivocabilmente frutto di copiatura: 90 ATLETI AMMESSI alla selezione nazionale provenienti da tutta Italia. Ecco invece la classifica generale di tutti gli atleti partecipanti, 1358 per l’esattezza, con il dettaglio del punteggio ottenuto per ciascun problema. Scarica la classifica generale degli atleti che hanno partecipato alle selezione territoriale. Il sito ufficiale dell’evento

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *