Primo Piano

Primiero, evasione fiscale: sequestrati beni e partecipazioni societarie ad un imprenditore locale

Share Button

La brigata del Primiero e il comando provinciale della Guardia di Finanza di Trento hanno sequestro beni per un valore di 400 mila euro a un imprenditore indagato per evasione fiscale e distruzione di materiale contabile dalla procura di Trento

guardia-di-finanza-1

Primiero (Trento) – Il caso si riferisce ad una presunta evasione fiscale in corso di accertamento, riferita al 2012, quando l’uomo non avrebbe versato Iva già dichiarata e non avrebbe pagato altre imposte dirette per 922 mila euro. Le indagini sono partite da una segnalazione dell’Agenzia delle Entrate.

Gli uomini della Guardia di finanza hanno ricostruito successivamente i bilanci dell’azienda e hanno scoperto che l’uomo aveva anche distrutto delle fatture.

Il pm Davide Ognibene così ha ottenuto dal gip di Trento il sequestro per equivalente dei beni dell’imprenditore. Sono stati messi i sigilli a terreni e case nel Primiero.

Sono state inoltre sequestrate anche alcune partecipazioni societarie per un importo totale di 400 mila euro. Gli accertamenti proseguono da parte della Finanza.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *