Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Emergenza Nepal, recuperati i corpi di Oskar Piazza e Gigliola Mancinelli, si cercano corpi di Benedetti e Pojer

Share Button

Recuperati i corpi di Oskar Piazza e Gigliola Mancinelli. Le salme portate a ‪‎Kathmandu‬ da Piergiorgio ‪Rosati‬ e Giampaolo ‪Corona‬

nepal

nepal

Trento – “Ha assicurato la sua attenzione nell’ispezionare l’immensa frana durante i sorvoli nell’attività di soccorso. Cerca gli altri due alpinisti trentini, Renzo Benedetti e Marco Pojer“. E’ Piergiorgio Rosati, pilota del Nucleo elicotteri trentino, in Nepal per volontariato, e a riferirlo è la Provincia di Trento, riguardo alle altre due vittime italiane del terremoto, ricordando che Rosati ha contribuito a trasferire a Kathmandu le salme di Oskar Piazza e Gigliola Mancinelli dal Langtang.

Giovedì, sono rientrati anche i trentini Iolanda Mattevi e Attilio Dantone che hanno raccontato quanto è accaduto, oltre al profondo dolore per la scomparsa degli amici Renzo Benedetti e Marco Pojer. 

>Tutte le foto dal Nepal del pilota trentino (Facebook)

alt 2 Mag. 2015 
PROSEGUE L’ATTIVITA’ PER IL RECUPERO DEGLI ALPINISTI TRENTINI
alt 1 Mag. 2015 
Confermato il recupero e trasferimento a Kathmandu delle due salme
NEPAL. RECUPERATI I CORPI DI PIAZZA E MANCINELLI. CONTINUANO LE RICERCHE 

La Provincia di Trento ha già aperto il conto corrente dedicato IBAN IT 12 S 02008 01820 000003774828 causale “Fondo Nepal” presso l’Agenzia Trento Galilei di UniCredit spa, e stanziato 50.000,00 euro.

Il Servizio Emigrazione e solidarietà internazionale coordinerà le future iniziative del Tavolo costituitosi ed è a disposizione al numero di telefono 0461.493438 e all’indirizzo mail serv.emigr-sol.int@provincia.tn.it, a cui ciascuno potrà fare riferimento. 

nepal

Nepal – Primiero, successo per la raccolta locale

nepal

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *