Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Primiero, annullata la “Fiera di Primavera” del 12 aprile per l’emergenza covid-19

Share Button

Era prevista per il secondo lunedì dopo Pasqua

Primiero (Trento)  – Non si terranno le tradizionali fiere di primavera a Primiero, previste per lunedì 12 aprile.

In queste settimane, secondo il bollettino emesso dai Comuni, i casi registrati in zona sono 14 nella Comunità di Primiero, 9 solo nel Comune di Primiero, 4 a Canal San Bovo e 1 a Imèr, ma il rischio di possibili assembramenti è troppo elevato. Questi invece gli ultimi aggiornamenti della Provincia.

Nell’ambito delle “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. Il Comune di Primiero San Martino ha quindi pubblicato una ordinanza sindacale di annullamento del mercato saltuario denominato ‘Fiera di Primavera’ previsto per il secondo lunedì dopo Pasqua del 12 aprile 2021”.

Bisognerà attendere forse il prossimo autunno per ritrovarsi al tradizionale mercato in centro a Fiera, sospeso nel passato solo in occasioni straordinarie.

Scarica l’ordinanza comunale

 


In breve dal Comune di Primiero

Share Button

One Reply to “Primiero, annullata la “Fiera di Primavera” del 12 aprile per l’emergenza covid-19

  1. A Trento si svolge regolarmente il mercato del giovedì.
    Ora, sono sacrosante le proteste dei commercianti. Meno sacrosante le autorità locali che protestano in piazza “contro la dad”, contro “chiusure ingiustificate”, a favore di “microzone bianche”, perché tanto chi prende le decisioni (difficili e sofferte) è lontano centinaia o migliaia di chilometri.
    E’ inutile protestare in piazza da un lato (per strizzare l’occhio al popolo, tanto chi decide è a Roma o a Trento) e poi, quando occorre prendersi una responsabilità (perché di ciò si tratta), vietare un mercato che altrove si fa. Il mercato non è vietato! Almeno siate coerenti e tenete una linea, perché la gente non è del tutto scema. Prima i sindaci in piazza contro la PAT e il Governo, e poi il Comune vieta un mercato che a Trento, città un tantino più grande del microcosmo primierotto, ha aperto oggi.
    Un po’ di coerenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *