Primo Piano NordEst Belluno

Polo aeroportuale veneto: un accordo strategico per l’intero NordEst

Share Button

Per il presidente Zaia “Sarà un fattore chiave per aumentare la competitività dell’intero sistema economico e produttivo dell’intero sistema regionale”

aereoporto

Venezia – “L’accordo raggiunto segna una tappa fondamentale per il sistema aeroportuale del Veneto e del Nordest, che può vantare un punto di riferimento strategico per il turismo e per le merci. Si tratta, senza ombra di dubbio, di un fattore chiave per aumentare la competitività dell’intero sistema economico e produttivo dell’intero sistema regionale”.

Con queste parole il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha commentato l’entrate di Save nel capitale sociale di Catullo.

“Voglio fare i complimenti a Save che, in questi anni, ha saputo investire dimostrando una visione imprenditoriale di lungo periodo in un settore strategico come quello aeroportuale. Questa società, inoltre, ha avuto il grande merito di difendere dalle autorità regolatorie le tariffe dei nostro aeroporti e in questo modo ha tutelato la competitività di un intero territorio, che ne ha tratto benefici per il turismo, le aziende e l’economia”

“Il nostro sistema aeroportuale diventa a tutti gli effetti uno snodo fondamentale per tutto il Nordest e fa del Veneto il pivot delle regioni più produttive del Paese per quel che riguarda lo scambio di merci e il traffico passeggeri. Con l’entrata di Save nel capitale del Catullo si conferma quella capacità di fare squadra, che è nel dna del sistema Veneto e che con questa sinergia dà vita ad un sistema aeroportuale da oltre 13 milioni di passeggeri all’anno”.

“Il Veneto – conclude Zaia – conferma di avere tutte le carte in regola per agganciare la ripresa e segnali come questi sono incoraggianti perché rappresentano un’iniezione di fiducia e di competitività nell’intero sistema”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *