Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

Polizia, Finanza, Carabinieri e Forestale con i Maestri di sci per la sicurezza

Share Button

Piste sicure ai piedi delle Pale

poliziacerva

San Martino di Castrozza (Trento) – Il Collegio Provinciale dei Maestri di Sci del Trentino, ha organizzato un incontro a San Martino di Castrozza tra gli Istruttori Nazionali di Sci Alpino iscritti al Collegio dei Maestri di Sci del Trentino ed il personale della Polizia di Stato addetto al “Servizio di sicurezza e soccorso in montagna” sulle piste da sci

Quest’anno l’evento si è tenuto a San Martino di Castrozza, giovedì 28.03.2013 a partire dalle 08:30. Durante la mattinata, l’attività si è svolta sui campi da sci dell’area sciabile di San Martino di Castrozza – loc. Tognola/Ces per poi continuare nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00 presso la Sala Congressi di San Martino di Castrozza, ove si è tenuta una tavola rotonda sul tema sicurezza.

Il Collegio Provinciale dei Maestri di Sci del Trentino, ha organizzato l’incontro (che si svolto per il terzo anno consecutivo) tra gli Istruttori Nazionali di Sci Alpino iscritti al Collegio dei Maestri di Sci del Trentino ed il personale della Polizia di Stato addetto al “Servizio di sicurezza e soccorso in montagna” sulle piste da sci del Trentino.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il servizio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trento e con il patrocinio dell’Associazione Maestri di Sci del Trentino.

Nasce dalla volontà di creare un momento di approfondimento in ordine alle tematiche attinenti alla sicurezza in pista, rappresentando altresì un’occasione, per gli agenti della Polizia di Stato in servizio sulle piste da sci del Trentino, di aggiornamento e di perfezionamento della tecnica sciistica attraverso il confronto operativo con gli Istruttori Nazionali di Sci Alpino.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *